martedì 16 gennaio 2007

Buco del Piombo

C'era una volta un orso Speleaus che viveva con sua moglie orsa in una grotta chiamata "Buco del Piombo".
L'orso aveva una pietra magica e preziosa al collo e se l'avesse perduta avrebbe perso addirittura la sua stessa vita. Un giorno una strega malvagia pietrificò la moglie dell' orso e, per riaverla libera, all' orso fu chiesta in cambio la pietra che teneva al collo. L'orso rispose: -Non te la darò mai !!!!! La strega allora aggiunse, con una voce da mettere paura a chiunque: - Allora tua moglie rimarrà pietrificata! Ah ! Ah ! Ah ! E se ne ando'. Dopo un po' arrivo' una fatina che chiese all' orso: "Perche' sei triste, orso?
-Sai, è arrivata una strega malvagia e guarda in che condizioni ha ridotto mia moglie !!! -singhiozzo' l'orso.
-Oh, ti prego, fallo subito!! - supplico' l'orso.
-Abra cabum!!! -disse la fata e la moglie dell' orso in un batter d'occhio ritorno' come prima.
L'orso , stupito , esclamò : -Ma è un miracolo !! -e si abbracciarono , poi ringraziarono la fatina che se ne andò . Dopo pochi mesi la moglie partorì due cuccioli : un maschio e una femmina . I cuccuioli crebbero in fretta così mamma e papà chiesero loro se la sentivano di aiutarli a sconfiggere la strega mavagia. Gli orsetti risposero:-Siiii!! Giustizia!
In fila indiana si misero tutti in cammino per andare a sconfiggere la strega e, cammina cammina , giunsero a un bosco chiamato "Bosco Stregato". I due cuccioli, colpiti dalla bellezza del bosco , cominciarono a canticchiare una melodia: -Ciao , ciao bosco ! Ciao bosco ! Ciao , ciao bosco ! Ciao bosco ! Come stai ? La mamma li sgridò dicendo: - Silenzio , oppure la strega si sveglia ! Il papà intravide la strega in fondo al bosco ed esclamò : - Oh , no , la strega !!!
I due cuccioli si misero a piangere , ma il papà sentenziò : - Una vendetta è una vendetta !!! Poi tirò fuori dalla bocca un coltello e con uno slancio colpì la strega al petto , ma la malvagia riuscì a sopravvivere , anzi lanciò una spada verso l'orso che per fortuna lo mancò . L'orso lanciò un altro coltello e questa volta riuscì a colpire la strega alla testa e cosi lei morì. Tutti sollevati tornarono alla grotta Buco del Piombo e vissero felici e contenti !!

ELENA , SERENA , CRISTINA

1 commento:

martina ha detto...

che simpatiche queste tre bambine... scrittrici nate!!!